Indirizzi e corsi

I nuovi corsi

Progetti e attività

Certificazioni

I NUOVI CORSI

Nella nostra offerta formativa troverete, oltre agli indirizzi istituzionali, tre percorsi formativi innovativi:

 - Turismo Sportivo: inaugurato nel 2018, ha lo scopo di fornire gli strumenti necessari per figure professionali operanti nel servizio di promozione, sviluppo e riqualificazione del territorio con un occhio di riguardo per l’aspetto sportivo.

 - AFM Cambrdge: nato nel 2019 grazie al riconoscimento della nostra scuole come International Cambridge School, titolo conferito dall’ente Cambridge Assessment della famosa università inglese. Permette un doppio diploma: alla fine del quarto anno il conseguimento delle certificazioni IGCSE e A-Levels nelle materie English as a Second Language e Economics, integrato, alla fine del quinto anno, con il titolo di diploma AFM.

- Turismo Heritage Promoter: pensato per la formazione di tecnici del turismo capaci di operare nel mercato internazionale per la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico, ambientale, culturale, produttivo ed eno-gastronomico.

Obiettivo Scuola
  

OBIETTIVO SCUOLA è una trasmissione dedicata al tema dell'istruzione curata dalla giornalista Maria Dolores Picciau. Qui vi proponiamo due puntate, dedicate al MARTINI.

Le voci del Martini

Vi proponiamo uno Speciale trasmesso da Videolina curato dagli studenti del MARTINI: "LE VOCI DEL MARTINI. NEWS IN TUTTE LE LINGUE"

Figli d'Europa

L’ITE Martini protagonista della 1 puntata di FIGLI D'EUROPA,  in onda su VIDEOLINA che si propone di spiegare in modo chiaro e semplice le Istituzioni dell’Unione Europea.

Classe Turistica

La classe 4 G dell’indirizzo Turismo, vince il Concorso Nazionale  “Classe Turistica-Festival del Turismo Sostenibile nelle scuole", organizzato dal Touring Club Italiano