Indirizzi e corsi

I nuovi corsi

Progetti e attività

Certificazioni

INDIRIZZI E CORSI

La nostra scuola propone i quattro indirizzi tradizionali degli Istituti Tecnici Economici:

 - AFM: offre una formazione completa nel campo della gestione aziendale, con attività a tutto tondo che comprendono marketing, gestione di prodotti assicurativi e finanziari oltre alle competenze necessarie nell’ambito dell’economia sociale.

 - SIA: prepara a un diploma dal carattere tecnologico per la gestione del sistema informativo aziendale. Unisce le discipline economiche fondamentali alle conoscenze tecniche dell’informatica per la creazione di soluzioni in rete sempre più efficienti e sicure.

- RIM: indirizzo unico nel suo genere per gli esperti di comunicazione aziendale nazionale e internazionale, attraverso materie come Diritto

Internazionale, Relazioni Internazionali, Tecnologia della Comunicazione e l’integrazione di tre lingue straniere.

- TURISMO: forma professionisti per il settore terziario grazie all’integrazione delle materie tradizionali alle competenze specifiche dell’impresa turistica con lo studio di tre lingue straniere, Discipline Turistico-Aziendali, Arte e Territorio e Geografia Turistica.

Obiettivo Scuola
  

OBIETTIVO SCUOLA è una trasmissione dedicata al tema dell'istruzione curata dalla giornalista Maria Dolores Picciau. Qui vi proponiamo due puntate, dedicate al MARTINI.

Le voci del Martini

Vi proponiamo uno Speciale trasmesso da Videolina curato dagli studenti del MARTINI: "LE VOCI DEL MARTINI. NEWS IN TUTTE LE LINGUE"

Figli d'Europa

L’ITE Martini protagonista della 1 puntata di FIGLI D'EUROPA,  in onda su VIDEOLINA che si propone di spiegare in modo chiaro e semplice le Istituzioni dell’Unione Europea.

Classe Turistica

La classe 4 G dell’indirizzo Turismo, vince il Concorso Nazionale  “Classe Turistica-Festival del Turismo Sostenibile nelle scuole", organizzato dal Touring Club Italiano