Indirizzi e corsi

I nuovi corsi

Progetti e attività

Certificazioni

Iscrizioni

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022Per prima cosa, occorre registrarsi sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionlinegià a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Una volta registrati, i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale /affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it/iscrizionionline) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze.

Per chi già non ne fosse in possesso, sarà necessario dotarsi di una casella di posta elettronica, che verrà richiesta in fase di registrazione e alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.
Una volta registrato, il genitore, dopo aver ottenuto la conferma dell'iscrizione, potrà accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il CODICE MECCANOGRAFICO dell'ITE P. Martini:

CATD220001

Il sistema “Iscrizioni on line” invierá all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, le informazioni relative alla domanda d’iscrizione.
La segreteria didattica del nostro Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Obiettivo Scuola
  

OBIETTIVO SCUOLA è una trasmissione dedicata al tema dell'istruzione curata dalla giornalista Maria Dolores Picciau. Qui vi proponiamo due puntate, dedicate al MARTINI.

Le voci del Martini

Vi proponiamo uno Speciale trasmesso da Videolina curato dagli studenti del MARTINI: "LE VOCI DEL MARTINI. NEWS IN TUTTE LE LINGUE"

Figli d'Europa

L’ITE Martini protagonista della 1 puntata di FIGLI D'EUROPA,  in onda su VIDEOLINA che si propone di spiegare in modo chiaro e semplice le Istituzioni dell’Unione Europea.

Classe Turistica

La classe 4 G dell’indirizzo Turismo, vince il Concorso Nazionale  “Classe Turistica-Festival del Turismo Sostenibile nelle scuole", organizzato dal Touring Club Italiano