Indirizzi e corsi

I nuovi corsi

Progetti e attività

Certificazioni

Le voci del Martini

Vi proponiamo uno Speciale trasmesso da Videolina curato dagli studenti del MARTINI: "LE VOCI DEL MARTINI. NEWS IN TUTTE LE LINGUE"
Venti studenti del Martini, di differenti classi, si sono alternati  per 5 puntate, curando una serie di servizi sui temi della biodiversità, protezione ambientale e promozione naturalistica. 
E' la conclusione di un progetto 
di partenariato Erasmus Plus "Protection of Biodiversity" che ha visto coinvolto il Martini con altri quattro istituti superiori di Colonia, Istanbul, Madrid e Tarnov (Polonia) sui temi della biodiversità, protezione ambientale e promozione naturalistica.

Nelle news saranno presentati in Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco tre servizi a puntata, selezionati insieme ai giornalisti di Videolina, sui temi del progetto.

  

Prima puntata per le news curate dagli studenti del Martini: Giorgia Lai, Valentina Cruceru, Giulia Orrù, Francesca Secci. Temi trattati: discariche abusive; colture a basso impatto; cani da soccorso.

Seconda puntata per le news curate dagli studenti del Martini: Niang Absa, Pietro Melis, Federica Musiu, Filippo Porcu. Temi trattati: sicurezza nella montagna di Ulassai; Villanovaforru e le antiche varietà di grani; GPS e fenicotteri.

Terza puntata per le news curate dagli studenti del Martini: Melissa Zappu, Tommaso Maddalozzo, Laura Vacca, Silvia Cordeddu.  Temi trattati: Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna; pesca artigianale; pianificazione della gestione delle coste.

Quarta puntata per le news curate dagli studenti del Martini: Alessandro Nurchis, Christine Cadano, Matteo Sanna, Carlotta Manca.. Temi trattati: i pappagalli verdi della specie "Parrocchetto Monaco"; l'esplorazione dei rettili adagiati sui fondali marini quale opportunità per lo sviluppo del turismo subacqueo; allarme per la diffusione della tartaruga d'acqua della specie Trachemis.

Quinta puntata per le news curate dagli studenti del Martini: Fabio Angioni, Emilia Gigli, Alice Piga, Chiara Cavallaro.  Temi trattati: il problema del randagismo; dopo le piogge non si placano le polemiche sulla scarsa manuntenzione dei corsi d'acqua; promuovere il Supramonte con i vecchi sentieri dei pastori.

Obiettivo Scuola
  

OBIETTIVO SCUOLA è una trasmissione dedicata al tema dell'istruzione curata dalla giornalista Maria Dolores Picciau. Qui vi proponiamo due puntate, dedicate al MARTINI.

Le voci del Martini

Vi proponiamo uno Speciale trasmesso da Videolina curato dagli studenti del MARTINI: "LE VOCI DEL MARTINI. NEWS IN TUTTE LE LINGUE"

Figli d'Europa

L’ITE Martini protagonista della 1 puntata di FIGLI D'EUROPA,  in onda su VIDEOLINA che si propone di spiegare in modo chiaro e semplice le Istituzioni dell’Unione Europea.

Classe Turistica

La classe 4 G dell’indirizzo Turismo, vince il Concorso Nazionale  “Classe Turistica-Festival del Turismo Sostenibile nelle scuole", organizzato dal Touring Club Italiano