Indirizzi e corsi

I nuovi corsi

Progetti e attività

Certificazioni

PROGETTI

Accanto all’offerta formativa curriculare “classica”, la scuola propone un ventaglio di esperienze extracurricolari variegato che arricchiscono i corsi di studio e contribuiscono a sviluppare le competenze richieste da un mondo del lavoro sempre più dinamico e in evoluzione. Se siete curiosi e volete dare un occhiata alle opportunità che la scuola offre, di seguito riportiamo una breve descrizione.  
 Qui puoi scaricare il documento.

Numerosi anche i convegni che la scuola nel corso degli ultimi anni ha organizzato. Alcuni ormai sono diventati un appuntamento fisso: il MEETING MARTINI FAIR PLAY che ogni anno coinvolge diverse scuole del territorio, GLI STUDENTI DEL MARTINI INCONTRANO I TESTIMONI, la SETTIMANA MULTIKULTI interamente dedicata all'educazione multiculturale.

 

Obiettivo Scuola
  

OBIETTIVO SCUOLA è una trasmissione dedicata al tema dell'istruzione curata dalla giornalista Maria Dolores Picciau. Qui vi proponiamo due puntate, dedicate al MARTINI.

Le voci del Martini

Vi proponiamo uno Speciale trasmesso da Videolina curato dagli studenti del MARTINI: "LE VOCI DEL MARTINI. NEWS IN TUTTE LE LINGUE"

Figli d'Europa

L’ITE Martini protagonista della 1 puntata di FIGLI D'EUROPA,  in onda su VIDEOLINA che si propone di spiegare in modo chiaro e semplice le Istituzioni dell’Unione Europea.

Classe Turistica

La classe 4 G dell’indirizzo Turismo, vince il Concorso Nazionale  “Classe Turistica-Festival del Turismo Sostenibile nelle scuole", organizzato dal Touring Club Italiano